N. 21 - Luglio-Dicembre 2024

Articles


Frontespizio Details     pdf
i-iii

Indice Details     pdf
iv-iv

Promozione della salute nella scuola primaria attraverso le Pause Attive: quale formazione dell’insegnante? Details     pdf
Sabrina Annoscia, Dario Colella 1-14

La progettazione didattica come primo strumento per includere e promuovere il successo degli studenti Details     pdf
Alessandro Barca, Maria Concetta Carruba 15-23

L’opera d’arte nella realtà virtuale Details     pdf
Daniela De Leo 24-51

Per un'ermeneutica dell'ipertesto filosofico: dal lessico all'attendibilità Details     pdf
Francesca Romana De Paola 52-66

Luce: arte, musica e disabilità Details     pdf
Salvatore Gagliano, Gianni Nuti, Franco Pistono 67-77

Intelligenza artificiale, apprendimento ed educazione nella scuola secondaria di primo grado Details     pdf
Giuseppe De Simone, Maria Teresa Corrado 78-93

Computer Vision: possibilità e limiti del corpo e delle immagini dell’Intelligenza Artificiale Details     pdf
Silvestro Malara 94-102

Etica della fiducia e intelligenza artificiale generativa nell’epoca del postplagio Details     pdf
Corrado Claverini 103-114

L'Intelligenza Artificiale (IA) nell'educazione. Sfide, opportunità e considerazioni etiche Details     pdf
Valentina Pastorelli 115-127

Allievi difficili in classe: analisi clinica e cenni sulla relazione educativa Details     pdf
Tommaso Fratini 128-141

Crescere insegnando: una professione "in cammino" Details     pdf
Marcello Tempesta 142-153

Per una formazione interculturale e inclusiva dei docenti. Esplorazione epistemologica e analisi critica Details     pdf
Francesca De Vitis, Marcello Tempesta 154-162

L’Intelligenza Artificiale in ambito educativo: percezioni dei docenti in formazione iniziale Details     pdf
Valeria Di Martino 163-176

Recensioni Details     pdf
177-181


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

e-ISSN: 2499-5835